Con il nuovo Dehler 30od il cantiere presenta una nuova classe di cruiser ad alte prestazioni, focalizzata sulle regate a lunga distanza in doppio.
Il design dello scafo, le appendici e il piano velico sviluppati dai progettisti di fama mondiale Judel / Vrolijk consentono velocità massime e navigazione sicura con vento da 4 a 40 nodi, con criteri di sicurezza secondo le normative CE cat. A.
La stabilità extra è generata da un sistema di zavorra ad acqua. Il concetto strutturale che rappresenta l’ultima versione della “Dehler carbon cage” rende la barca rigida con il minor peso possibile: 2.500 kg!


Il team di sviluppo Dehler ha consultato vari professionisti della vela d’altura per applicare gli ultimi sviluppi nelle competizioni offshore.
Le emissioni sono nulle grazie a un motore elettrico con piede pieghevole, completando l’idea di uno sport ecologico e stabilendo un nuovo punto di riferimento. Questo sistema riduce considerevolmente la resistenza idrodinamica.


L’interno offre la massima funzionalità, e l’abbondanza di stivaggio permettono il massimo comfort in ogni condizione. Con una toilette separata e un blocco dispensa completamente attrezzato non manca alcun comfort.


Un rack di navigazione centrale contiene tutta la strumentazione e può essere spostato sul lato sopravvento.
LOA 10,22
Lhull 9,14
LWL 9,00
Beam 3,25
Draft 2,20
mainsail 31
jib 27,5
codezero 45
gennaker 85