Quando la passione incontra la ragione

Da oltre quarant’anni Dehler è un cantiere di pionieri. Nel corso del tempo ha sviluppato innovazioni che poi anche altri produttori hanno adottato; il nostro Main Drop System, da tutti chiamato Lazy Bag, è un’invenzione Dehler, come la presa rapida dei terzaroli, il portello d’ingresso a scomparsa, e varie tecniche costruttive. Tra queste, la più significativa è la laminazione tra scafo e coperta su tutto il perimetro dello scafo.
Fin dai primi modelli prodotti, negli anni ’60, Dehler ha avuto come clienti di riferimento le famiglie del Nord Europa: gente sportiva, che porta a veleggiare attivamente anche i bambini, e manda i ragazzi e le ragazze a regatare su qualunque barca. Da febbraio a novembre.
Si sa, al Nord l’estate è breve e il tempo cambia spesso e senza preavviso. Ecco allora che, da sempre, noi velisti Dehler pretendiamo una barca molto sportiva ma al tempo stesso confortevole, sicura e affidabile. Perchè non possiamo aspettare la giornata perfetta: in barca si va sempre, con tutta la famiglia o da soli; per stare bene, divertirsi, correre, e possibilmente anche per vincere. Per questo chiediamo che il nostro Dehler sia pronto ad ogni tipo di mare.
E da ultimo, ci piacciono le barche belle, che vanno oltre le mode, che cambieremo solo dopo molti anni.